tavola rotonda su intelligenza artificiale e chatbot

29 May 2017

 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CHATBOT

Fidarsi è bene, conoscerli è meglio (forse)

 

 

La nostra interazione quotidiana, non solo sui social, avviene spesso con agenti artificiali, con cui dialoghiamo senza problemi... ma è davvero così? L'incontro offrirà uno sguardo multidisciplinare sull'intelligenza artificiale in generale e sul ruolo dei chatbot in particolare, per cercare di capire in che misura gli utenti ripongano fiducia negli agenti artificiali (conversazionali) e quanto la conoscenza delle tecnologie su cui si basano sia utile (e possibile).

 

 

14.00 – 17.00

 

Sala Lauree Blu grande

Campus Luigi Einaudi

Lundodora Siena 100, Torino

 

 

partecipano:

 

V. DI TOMASO (CELI)

R. FRANCO (CSI Piemonte)

A. LIETO (Informatica, Torino)

A. MAZZEI (Informatica, Torino)

C. MEINI (Studi Umanistici, Piemonte Orientale)

M. TIRASSA (Psicologia, Torino)

 

 

modera: Anna GOY (Dipartimento di Informatica, Università di Torino)

 

 

evento organizzato in collaborazione con il CdLM in Comunicazione, ICT e Media